Irrigazioni vaginale
L’acqua termale del Gurgitello presso le Terme Belliazzi, per le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, è utilizzata nel trattamento delle affezioni infiammatorie dell’apparato genitale femminile in quanto favorisce il ripristino della normali funzioni della mucosa e della cute.
Le irrigazioni vaginali sono indicate, abbinate anche ai bagni in vasca, per contrastare infiammazioni e sterilità, favorendo anche il normale ripristino del PH e della flora batterica, nel modo più naturale attraverso i benefici delle acque termali.
PATOLOGIA
APPARATO GENITALE FAMMINILE Indicazione prescrizione medica
|
CURA CONSIGLIATA
|
EFFETTI
|
Per irrigazione vaginale si intende una tecnica che consente di introdurre acqua termale a livello vaginale. I principi attivi delle acque termali si rivelano utili alleati della salute e del benessere della donna.
Con le irrigazioni si ottengono buoni risultati nella cura di vaginiti, vulvovaginiti, sclerosi dolorosa del connettivo pelvico, leucorrea (perdite) persistente.
Le irrigazioni consentono anche di prevenire e curare bruciore, prurito e secchezza della mucosa collegati alla menopausa.
La terapia termale può essere ripetuta due volte all’anno con un intervallo minimo di 4 mesi, è priva di effetti collaterali e può essere proseguita per anni anche come cura di mantenimento.
Le irrigazioni non si eseguono in gravidanza.
È necessario prenotare la visita medica di ammissione alle cure e le eventuali cure in cabina.
Di seguito i riferimenti per la prenotazione:
• PRENOTA ONLINE
• Tel. +39 081.99.45.80 attivo 7 giorni su 7 dalle 8.30 alle 19.00
• Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.