La fango-balneoterapia è una cura termale che utilizza l’effetto termico di una applicazione di fango direttamente sulla superficie corporea.
I fanghi consistono in una mescolanza di un’acqua minerale di sorgente con materia prevalentemente inorganica (argilla), scarso materiale organico (humus, ovvero complessi colloidali derivati dalla degradazione di vegetali) e microrganismi (alghe termofile).
I fanghi vengono applicati solo dopo il prescritto periodo di maturazione in vasche che permette loro di acquisire specifiche caratteristiche tra cui l’elevata capacità termica, l’elevata capacità di idratazione, l’adesività e la plasticità.
PATOLOGIE
Malattie reumatiche, Osteoartosi ed altre forme degenerative, Reumatismi extra articolari Indicazione prescrizione medica
|
CURA CONSIGLIATA
|
EFFETTI Analgesici, rilasssanti sulla muscolatura e antiinfiammatori sull’ apparato muscolo scheletrico Oltre all’azione analgesica e decontratturante le applicazioni termali esplicano un effetto trofico sui tessuti, legato principalmente alla vasodilatazione indotta dal calore, che risulta utile nel favorire la risoluzione dei reumatismi extra-articolari localizzati (peri-artriti, tendiniti, borsiti, ecc.), nonché di patologie traumatiche a carico di tendini, articolazioni e muscoli. |
È necessario prenotare la visita medica di ammissione alle cure e le eventuali cure in cabina.
Di seguito i riferimenti per la prenotazione:
• PRENOTA ONLINE
• Tel. +39 081.99.45.80 attivo 7 giorni su 7 dalle 8.30 alle 19.00
• Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.